La qualità delle lavorazioni, l’alto grado di specializzazione, il rispetto delle specifiche norme tecniche richieste dal settore Aerospazio & Difesa e gli elevati standard organizzativi, uniti al costante aggiornamento tecnico e al perfezionamento dei sistemi software e hardware, hanno determinato una professionalità che rappresenta il punto di forza della Galver Srl.
Il vantaggio competitivo creato dalla Galver Srl nell’industria manifatturiera deriva soprattutto dall’esperienza acquisita nel corso degli anni e dal supporto di personale qualificato.
La società ha istituito un Sistema di Qualità che è stato certificato dapprima secondo la norma UNI EN ISO 9001 nel 2006 e successivamente, nel Settembre 2012, secondo la norma AS/EN/JISQ 9100.
Possiede inoltre le certificazioni ISO 14001:2015 (11/10/2021) e ISO 45001:2018 (02/09/2022).
Sgrassaggio in fase vapore
Preparazione superficiale e Verniciatura
Verniciatura e Processo di Conversione Chimica dell’alluminio e delle sue leghe
CND (PT & MT)
La Galver ha un laboratorio chimico con strumenti e attrezzature necessarie ad effettuare analisi di vario tipo (controllo dei bagni galvanici e del bagno di elettroformatura, prove di controllo processi galvanici, qualifica/riqualifica materiali, ecc.). Alcune tra le apparecchiature disponibili sono:
La qualità dei processi e dei trattamenti eseguiti è assicurata tramite l’utilizzo di una serie di strumenti periodicamente sottoposti a verifica dello stato di taratura attraverso centri SIT.
Disponiamo di misuratori di spessore per vernici e primer, micrometri, e di uno strumento universale a correnti indotte per l’ispezione e la ricerca di difetti superficiali, sub-superficiali, fori.